facebook rss

La Croce Gialla in cattedra
per insegnare il ‘primo soccorso’

ANCONA - Il gruppo Formazione è stato sia nelle scuole che dagli Scout

Un momento dell’incontro con la Croce Gialla di Ancona

La figura del volontario ma anche le prime nozioni del soccorso ma, soprattutto, tante domande su come ci si può avvicinare al pianeta Croce Gialla e alle tante opportunità che vengono concesse.
E’ stata una settimana piuttosto intensa per il gruppo Formazione della Croce Gialla di Ancona che, con i propri istruttori, ha tenuto delle lezioni all’Istituto Vanvitelli Stracca Angelini, quindi all’Itis di Torrette durante una assemblea di istituto.
In entrambi i casi è stata notevole la partecipazione degli studenti che hanno seguito con interesse sia la lezione legata alle prime manovre salvavita, sia alla figura del volontario all’interno dell’associazione. Argomenti di sicuro interesse che hanno spinto anche il gruppo Scout Ancona 9 della parrocchia di San Giuseppe Moscati a richiedere un incontro che si è poi tenuto nei locali dell’associazione, incentrato sulle nozioni di primo soccorso. Indicazioni che saranno indubbiamente molto utili in vista della prossima attività estiva da parte degli Scout.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X