facebook rss

Coinvolto in un incidente,
aveva la patente revocata:
denuncia e auto sequestrata

JESI - L'automobilista 40enne ieri mattina è stato pizzicato per la seconda volta in 12 mesi dalla Polizia locale senza documento che abilita alla guida dopo uno scontro tra mezzi all’incrocio tra viale del Lavoro e via San Giuseppe

L’incidente stradale di ieri mattina all’incrocio tra viale del Lavoro e via San Giuseppe a Jesi

 

Al volante dell’auto è rimasto coinvolto in un incidente stradale sebbene non potesse mettersi alla guida perchè aveva la patente revocata da tempo. Protagonista dello scontro di ieri mattina – fortunatamente senza feriti – all’incrocio tra viale del Lavoro e via San Giuseppe a Jesi è stato un automobilista quarantenne. E dal momento che il conducente jesino già lo scorso anno era stato “pizzicato” alla guida di un veicolo pur non avendone possibilità perché già sprovvisto del documento di guida, la Polizia locale lo ha denunciato all’autorità giudiziaria per reiterazione della violazione, con la sua auto sottoposta a sequestro amministrativo per la successiva confisca.

L’incidente si è verificato alle ore 8.30 e ovviamente, anche per il particolare traffico presente in zona a quell’ora, è prontamente intervenuta la pattuglia della Polizia locale per gli accertamenti di rito. Riscontrata la mancata patente del quarantenne, gli agenti hanno impiegato poco tempo per interrogare il database e verificare che all’uomo il documento di guida era stato revocato diverso tempo fa e che, nonostante ne fosse sprovvisto, aveva continuato a circolare tanto da essere già stato fermato e sanzionato una prima volta lo scorso anno. Essendo dunque in presenza di una reiterazione della violazione, l’uomo è stato denunciato e l’auto, una utilitaria, sequestrata ai fini della definitiva confisca così come previsto dal codice della strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X