facebook rss

Pizzicata a confezionarsi
uno spinello, 20enne nei guai

OSIMO - Durante i controlli nel centro e nella periferia della città ieri sera la ragazza, incensurata, è stata sorpresa dai poliziotti che le hanno sequestrato la marijuana

Proseguiranno anche in questo fine settimana i controlli della Polizia di Osimo. Nella tarda serata di venerdì, a presidio costante dell’ordine e della sicurezza pubblica sia nel centro storico che nella periferia della città, un apposito servizio è stato disposto con ordinanza dal questore di Ancona, Cesare Capocasa. Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza cittadino, insieme ai militari della Compagnia carabinieri e a una pattuglia dedicata della Polizia locale hanno proceduto ad un sinergico controllo del territorio interforze, onde evitare che durante gli svaghi del fine settimana si verificassero eventuali turbative per i residenti e gli avventori dei locali pubblici, e per contenere ogni intemperanza e gesto di inciviltà prima che sfociasse in episodi di “mala movida” o peggio fatti penalmente rilevanti.

L’attento pattugliamento svolto dagli Operatori del citato dispositivo nelle vie e piazze principali, così come i 4 posti di controllo dinamici nelle arterie extraurbane per raggiungere la città, hanno impedito che sorgessero criticità di sorta: nel controllare i vari luoghi di aggregazione giovanile, gli agenti hanno in particolare evitato che si creassero assembramenti molesti ed il verificarsi di situazioni di degrado urbano vigilando attentamente anche onde impedire il consumo illecito di alcol da parte di minori, ovvero di droghe.

Una ventenne incensurata infatti, sorpresa in un luogo appartato mentre iniziava a confezionarsi uno spinello, è stata segnalata alla locale Prefettura, essendo stata trovata in possesso – per uso personale – di circa 0,35 gammi di marijuana, debitamente sequestrati. Ora rischia una sospensione della patente e dovrà sottoporsi ad appositi controlli periodici e colloqui psicologici presso i centri di prevenzione e cura delle dipendenze. Ad ulteriore esito dell’articolato servizio di prevenzione e controllo, sono state identificate complessivamente 118 persone, di cui 29 pregiudicati, e nella concomitante attività di verifica del rispetto delle norme sulla circolazione stradale sono stati monitorati 28 veicoli nonché contestate 15 sanzioni amministrative per altrettante violazioni al codice della strada.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X