facebook rss

I bimbi prendono d’assalto
il ‘nuovo’ parco Carletti

FALCONARA - Riqualificato, è stato riaperto nel pomeriggio con tanto di festa e brindisi

La riapertura del parco Carletti e il sindaco Stefania Signorini

Sono state centinaia le persone, tra cui tantissimi bambini, che hanno partecipato nel pomeriggio alla riapertura del parco Carletti, a Case Unrra, dopo il restyling dell’area verde.
I lavori di riqualificazione hanno dotato il parco «Di un grande campo polivalente, di un’area per i giochi tradizionali, di un nuovo campo da bocce per gli adulti e ancora – rende noto il Comune di Falconara – una grande altalena con tante postazioni, una nuova torretta, nuove panchine e un’area picnic anch’essa rinnovata. Sono stati inoltre ristrutturati i giochi esistenti, alcuni donati dall’associazione di quartiere Aranciò».
E’ stata allestita anche un’area sportiva con un canestro e la struttura calisthenics, ed è stata ampliata l’area verde, dopo la rimozione di asfalto ammalorato in alcune zone del parco.

Il brindisi

Appena aperto il cancello, il campetto è stato preso d’assalto dai bambini, che si sono sfidati nei giochi con la palla. Per festeggiare, l’associazione Aranciò ha organizzato una festa e un brindisi, alla quale hanno partecipato il sindaco Stefania Signorini, il presidente del Consiglio comunale Luca Cappanera, gli assessori Valentina Barchiesi e Clemente Rossi, consiglieri comunali, l’architetto Serena Marinelli, progettista e l’ingegnere Eleonora Fanesi del Comune.
«Il progetto di riqualificazione è frutto di un confronto con i cittadini, che hanno espresso istanze e suggerimenti nel corso di un’assemblea pubblica che si è svolta proprio a Case Unrra».

Il parco Carletti a Falconara

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X