facebook rss

«Palio di San Giovanni,
le associazioni non hanno sedi adatte»

FABRIANO - Il consigliere d'opposizione Pino Pariano sollecita al sindaco di adoperarsi per trovare dei luoghi adatti, da dare in comodato d'uso ai volontari 'portaioli' che da 29 anni contribuiscono a far crescere la rievocazione storica

Fabriano, il Palio di San Giovanni (foto d’archivio)

 

«All’Amministrazione comunale di Fabriano interessano realmente le sorti del Palio di San Giovanni Battista?» A domandarselo è il consigliere comunale d’opposizione Pino Pariano (lista 30100) che ha presentato un documento per ricordare al sindaco ciò che è stato promesso in campagna elettorale «quando si diceva – ricorda in una nota – che, in caso di vittoria, si sarebbe provveduto a fornire alle associazioni cittadine supporti necessari per operare nel migliore dei modi concedendo loro sedi, sale per conferenze e altro ancora.

Pino Pariano

Da ben 29 anni – prosegue Pariano – l’intera città è sempre più coinvolta nel Palio di San Giovanni Battista e grazie al faticoso lavoro dei portaioli volontari, i fabrianesi hanno riscoperto la bellezza della città che mai come durante le giornate del Palio risulta aperta e attrattiva. Le Porte del Palio, ad oggi, non hanno delle sedi adatte dal momento che le stesse fungono da depositi dei materiali utilizzati per la manifestazione. Inoltre, le Porte devono pagare canoni di affitto che inevitabilmente incidono sulla crescita reale della manifestazione. Ecco perchè, ho chiesto all’amministrazione di adoperarsi per trovare dei luoghi adatti, da dare in comodato d’uso, che possano fungere da sedi stabili per le Porte del Palio di San Giovanni Battista» conclude Pariano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X