Quartiere di San Giuseppe,
incontro pubblico con i residenti

JESI - Mercoledì oltre a illustrate gli interventi in programma, gli amministratori comunali analizzeranno anche i primi riscontri sulla Polizia locale di prossimità che proprio in quest'area della città ha iniziato la propria sperimentazione

Uno scorcio del quartiere San Giuseppe

 

Incontro pubblico mercoledì prossimo dedicato al quartiere di San Giuseppe di Jesi. «L’appuntamento -fa sapere una nota del comune di Jesi – è alle ore 18 presso l’aula magna della scuola Federico II in piazzale San Savino dove il sindaco Lorenzo Fiordelmondo e l’assessora ai lavori pubblici e all’urbanistica Valeria Melappioni, insieme agli altri colleghi di Giunta comunale, si confronteranno con i residenti su alcune tematiche. Innanzitutto verranno presentati i due nuovi interventi in programma: da un lato gli interventi di riqualificazione degli spazi pubblici del quartiere San Giuseppe e del Granita e di quelli fra Porta Valle e piazzale San Savino, finanziati con le risorse Pnrr del PinQua (Programma Nazionale della Qualità dell’abitare del Ministero per le Infrastrutture e la Mobilità Sostenibile); dall’altro la realizzazione del parcheggio tra Via San Giuseppe e Via dei Mille, con spazio verde annesso e sistemazione dei marciapiedi fino al passaggio pedonale rialzato lungo Viale del Lavoro».

L’occasione permetterà anche di illustrare i primi riscontri sulla Polizia locale di prossimità che proprio da San Giuseppe ha iniziato la propria sperimentazione, nonché di affrontare le altre questioni di interesse del quartiere. «La cittadinanza è invitata a partecipare» conclude il Comune.

Polizia locale di prossimità, gli agenti più vicini alla comunità e al territorio

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X