facebook rss

Scuola ‘Martiri della Libertà’:
restyling completato,
gli studenti tornano in classe

JESI - Grande festa questa mattina per la riapertura del plesso scolastico di via Asiago, chiuso da circa 5 anni per i lavori di riqualificazione

Festa a Jesi per il ritorno in classe degli studenti nel plesso ‘Martiri della Libert’, chiuso per lavori per circa 5 anni

 

«La scuola Martiri della Libertà è ritornata, questa mattina, nella sede di via Asiago dopo cinque anni. Un’emozione da primo giorno di scuola. Ho voluto ringraziare personalmente il dirigente Rossi, il personale scolastico e le famiglie per la collaborazione dimostrata. In tutte le classi abbiamo portato in dono un quadretto con una filastrocca di Gianni Rodari, e una letterina con l’augurio di un sereno rientro a scuola».

Il sindaco Lorenzo Fiordomo nelle classi della ‘Martiri della Libertà’

E’ il commento del sindaco di Jesi, Lorenzo Fiordelmondo, che questa mattina ha partecipato alla riapertura del plesso scolastico attesa dalla famiglie dei piccoli studenti dell’Istituto comprensivo ‘Carlo Urbani’.

«Oggi finalmente gli alunni e le alunne della Scuola Martiri della Libertàsono ritornati a casa. L’amministrazione comunale ha instaurato sin da subito una relazione positiva con la scuola e le famiglie, un confronto proficuo che ha permesso di dare risposte puntuali e oneste alle preoccupazioni, più che legittime, dopo tanti anni di tira e molla e incertezze. – aggiunge anche Riccardo Memè Jesi, portavoce di ‘Jesi in Comune’- Il nostro gruppo consiliare, anche quando era all’opposizione, credendo fortemente nel grande potere educante della scuola è stato sempre attento alla vicenda chiedendo più volte contezza sullo stato dell’arte dei lavori, ricevendo però risposte insufficienti. Oggi però è una giornata di festa e finalmente in via Asiago c’è un edificio bello e sicuro, perciò preferiamo chiudere con le parole che il Sindaco ha indirizzato ad alunne e alunni della Scuola Martiri: “Esprimo però anche un desiderio: vorrei che tu non perdessi mai l’entusiasmo che hai verso il gioco, lo studio e la vita, verso la scoperta delle piccole e grandi cose che trovi e troverai davanti a te. Vorrei che rimanessi sempre curiosa/o e desiderosa/o di imparare, avendo fiducia nelle insegnanti che ti aiuteranno a farlo nel migliore dei modi. Questa è la tua scuola e resterà per sempre uno dei luoghi più belli ed importanti della tua vita”»

 

Riqualificazione terminata: riapre la scuola ‘Martiri della Libertà’

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X