facebook rss

Volley S3, lo smart coach
Andrea ‘Lucky’ Lucchetta insegna
e fa divertire i baby atleti (Foto/video)

ANCONA – Il campione azzurro, oggi commentatore sportivo Rai, ha ricordato ai piccoli partecipanti all’evento organizzato dalla Fipav al PalaPrometeo come «lo Spike ball, il gioco della schiacciata, regala un messaggio importante: gioca come vuoi, con i propri tempi e i propri metodi»

 

 

PalaPrometeo Estra “Liano Rossini” in festa per l’evento Volley S3, l’iniziativa di avviamento alla pallavolo organizzato dalla Fipav per promuovere lo sport in compagnia di Andrea Lucchetta, indimenticato pilastro della fenomenale Nazionale Italia capace di vincere a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 campionato europeo, mondiale e tre World League, oggi commentatore sportivo Rai.

Andrea Lucchetta

L’ex pallavolista è anche l’ideatore del cartoon ‘Super  Spike ball ’in onda su Rai Yoyo, dove dà voce al personaggio dello smart coach Lucky. «Lo Spikeball, il gioco della schiacciata regala un messaggio importante: gioca come vuoi, divertiti – ha detto Lucchetta al PalaPrometeo – è un nuovo modo di avvicinarsi allo sport, bisogna schiacciare la palla, divertendosi come vuoi, senza schemi, ognuno con il proprio metodo ed i propri tempi. Cinquantamila bambini ogni anno giocano con Lucky».

Il programma della mattinata di sport anconetana si è sviluppato dalle 9 alle 12,30 con l’accoglienza, su più turni, degli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole primarie e delle prime medie della città, della provincia e della regione, mentre dalle 14,30 alle 18 è prevista la partecipazione degli atleti più giovani delle società sportive marchigiane. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con Andrea Lucchetta, affiancato da molti smart coach tesserati Fipav. All’interno del villaggio sono stati distribuiti gratuitamente gadget a tutti gli alunni, insieme con il materiale promozionale dell’Europeo di Pallavolo Seniores in programma ad Ancona.

Lo stand di Coldiretti alla giornata dedicata al Volley S3

Per piccoli atleti e futuri prossimi tifosi dell’Italvolley c’è stata anche la merenda contadina organizzata da Coldiretti Marche e Campagna Amica. Allo stand di Coldiretti gli studenti delle classi coinvolte hanno potuto fare una merenda sana a base di frutta e giocare alla ruota delle stagioni, per conoscere meglio la stagionalità dei prodotti agricoli. La tappa anconetana del tour che fino a maggio toccherà tutte le città italiane chiamate a ospitare i Campionati Europei femminili e maschili. Proprio Ancona a settembre sarà sede di due incontri del girone eliminatorio degli Azzurri opposti alla Svizzera (lunedì 4) e Germania (mercoledì 6).

(foto/video Giusy Marinelli)

 

 

Volley S3 al PalaPrometeo aspettando il Campionato europeo di pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X