facebook rss

“Il segreto meglio custodito d’Italia”
Nuovo spot delle Marche per l’estero (Video)

LA CLIP realizzata dalla Regione con Visit Italy racconta la storia di "Bella", una viaggiatrice Gen Z che sperimenta l'autenticità della vita locale del nostro territorio. Cinque i borghi in evidenza: Grottammare, Offagna, Recanati, Sarnano e Urbino. Il messaggio finale "Marche: disconnect your mind"

“Il segreto meglio custodito d’Italia”. Si intitola così un nuovo spot sulle Marche lanciato da Visit Italy per promuovere la nostra regione all’estero. Lo spot, realizzato dalla Regione Marche in collaborazione proprio con Visit Italy, racconta la storia di “Bella”, una viaggiatrice Gen Z che sperimenta l’autenticità della vita locale durante il suo viaggio nelle Marche, immergendosi in paesaggi mozzafiato come i Monti Sibillini. Lo spot mette in risalto cinque borghi della regione, Grottammare, Offagna, Recanati, Sarnano e Urbino, scelti per la loro bellezza e il loro fascino unico.

spot-marche3-325x177«Il nostro team – spiega Visit Italy – ha lavorato a stretto contatto con la Regione Marche per identificare i luoghi più suggestivi da mostrare, che rappresentano un concentrato della grande bellezza della regione e offrono un’esperienza autentica e indimenticabile a chiunque decida di visitarli. Il claim finale “Marche: disconnect your mind” sottolinea l’invito a staccare dalle preoccupazioni e vivere un’esperienza unica in uno dei luoghi più belli del mondo».

spot-marche2-325x182«Gli obiettivi della campagna – specifica Visit Italy – sono di promuovere la cultura e la storia delle Marche come luogo ideale per disconnettersi dalla tecnologia, di promuovere la tradizione enogastronomica e artistica della regione in armonia con la natura, di definire itinerari naturalistici per viaggiatori alla ricerca di un’esperienza autentica e di valorizzare i borghi della Regione Marche come luoghi di pace, tranquillità e riscoperta delle radici storiche».

«Il target di riferimento della campagna – continua Visit Italy – include nomadi digitali, giovani genitori, appassionati di slow life, amanti delle vacanze relax con amici, partecipanti a eventi tradizionali, appassionati di natura, enoturismo e weekend romantici, con un’età compresa tra i 30 e i 45 anni. Secondo una ricerca sul turismo in Italia condotta da Sojern Company, è importante considerare l’accelerazione del processo digitale: il 65% dei viaggiatori appartenenti alle generazioni millennial e Z si affida esclusivamente ai contenuti digitali per prenotare un viaggio».

spot-marche1

spot-marche

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X