facebook rss

Addio a Maria Capuano, mamma
e catechista vinta dalla malattia a 42 anni

OSIMO – Si è spenta oggi nella sua abitazione, lascia il marito e una figlia. Giovedì i funerali nella chiesa parrocchiale di San Sabino dove insegnava ai bambini

Maria Capuano

 

Osimo piange la scomparsa di Maria Capuano, giovane mamma di soli 42 anni deceduta oggi nella sua abitazione, circondata dall’amore dei suoi cari, dopo una malattia che non le ha lasciato scampo. Originaria della Campania,  ha affrontato cure e terapie mediche con grande coraggio e una fede incrollabile la catechista molto amata dai bambini della parrocchia della frazione di San Sabino, dove viveva con il marito Giuseppe Lombardi e la figlia Sofia dopo essersi trasferita in città dalla vicina Castelfidardo. Lascia un ricordo indelebile in chi l’ha conosciuta e apprezzata per il suo impegno nel volontariato e a servizio della comunità. «Con la tua dolcezza sei subito entrata nel cuore dei nostri bimbi, era un piacere lasciarli con te durante il catechismo. Ti porteremo sempre nei nostri cuori» scrive un genitore tra i tanti messaggi di cordoglio pubblicati sui social.

La camera ardente è stata allestita nella Casa Funeraria Biondi di via Oscar Romero, 31 a San Biagio di Osimo e sarà aperta alle visite dalle 11 di domani. I funerali di Maria Capuano che lascia nel dolore anche la madre Anna, il padre Aniello, il fratello Pasquale, la sorella Emanuela, i suoceri Pasquale e Brigida, si svolgeranno giovedì prossimo, 11 maggio alle ore 11 nella chiesa parrocchiale di San Sabino di Osimo. I familiari hanno chiesto a chi vorrà salutarla di renderle omaggio non con fiori ma con donazioni all’Airc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X