facebook rss

Incendio in un’abitazione:
52enne salvata dal vicino.
Intossicati, trasportati a Torrette

ANCONA - E' successo agli Archi. Fortunatamente le condizioni delle due persone rimaste coinvolte non sono gravi. Sul posto i vigili del fuoco, Croce Gialla, 118 e polizia locale. La strada è stata in parte chiusa alla circolazione
I vigili del fuoco durante l'intervento in via Mamiani agli Archi

I vigili del fuoco sul posto

Incendio in un appartamento agli Archi intorno alle 18.
Il rogo si è sviluppato all’interno di un appartamento che si affaccia su via Mamiani, nel quale si trovava una 52enne di Santo Domingo.
Stando a una prima ricostruzione di quanto successo, l’allarme è stato lanciato quando il fumo, proveniente da un rogo che si sarebbe innescato in cucina a seguito di un pentolino lasciato sul fuoco mentre la donna stava riposando, ha iniziato a invadere l’abitazione.
Sul posto sono accorsi a sirene spiegate i vigili del fuoco, l’automedica del 118 e le ambulanze della Croce Gialla.

Nel frattempo, un 31enne anconetano residente nel quartiere, si è fiondato nel condominio, prodigandosi per mettere in salvo la donna, riuscendoci dopo aver sfondato la porta. Entrambi sono rimasti leggermente intossicati e successivamente trasportati al pronto soccorso di Torrette per essere sottoposti agli accertamenti medici. Fortunatamente, nessuno dei due ha riportato conseguenze gravi.
I vigili del fuoco nel frattempo sono entrati dal balcone, utilizzando l’autoscala, per spegnere le fiamme che nel frattempo erano divampate dopo aver intaccato la cappa e parte della mobilia.
Sul luogo sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale che hanno provveduto a chiudere un tratto di strada per permettere le operazioni di soccorso.

al. big.

 

 

I vigili del fuoco sul posto

I soccorsi sul posto

I soccorsi sul posto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X