facebook rss

L’auto si schianta contro un albero:
tre giovanissimi feriti,
due ricoverati in rianimazione

CASTELFIDARDO - L'incidente è avvenuto intorno alle 11 in via Che Guevara. Il conducente, un 19enne fidardense, e due ragazze 17enni di Osimo e Recanati che viaggiavano a bordo di una Fiat Punto dopo il violento urto sono stati liberati dalle lamiere dai vigili del fuoco e trasferiti all'ospedale di Torrette ad Ancona con l'elisoccorso e sulle ambulanze

L’auto coinvolta nello schianto

 

Fuori strada con l’auto e schianto contro un albero in via Che Guevara a Castelfidardo: il conducente, 19enne, di una Fiat Punto e la passeggera 17enne che viaggiava seduta sul sedile anteriore sono ricoverati in prognosi riservata rispettivamente in Rianimazione e nella Clinica di Rianimazione dell’ospedale di Torrette. In condizioni meno gravi l’altra 17enne che sedeva sul sedile posteriore della vettura al momento dell’impatto con la pianta. Spetterà alla Polizia locale di Castelfidardo, chiarire i motivi della perdita di controllo del mezzo da parte del guidatore neo patentato che, oltre ad essere sottoposto per prassi agli esami etilometrici e tossicologici, sarà ascoltato non appena sarà ritenuto  fuori pericolo dai medici.

Considerata la gravità delle lesioni causate dall’incidente, gli agenti hanno provveduto a porre sotto sequestro il mezzo. L’allarme per i soccorsi è scattato verso le 11 di questa mattina, nel tratto della strada prima dell’ingresso nella frazione di Crocette, poco distante dall’incrocio per Osimo, città verso la quale viaggiava la vettura con a bordo i tre amici.

La squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Osimo, intervenuta con un’autobotte ed un mezzo 4×4, ha provveduto in collaborazione con i sanitari del 118 ad estrarre dalle lamiere due dei tre occupanti della Fiat Panda con tecniche ed attrezzatura specifica. Successivamente è stata messa in sicurezza l’area dell’intervento. La 17enne di Osimo che ha subito maggiormente le conseguenze del violento urto è stata trasferita in codice rosso sull’eliambulanza all’ospedale di Torrette dove poco dopo sono arrivati anche il 19enne di Castelfidardo (sempre in codice rosso) che guidava l’auto e l’altra passeggera 17enne di Recanati.

I primi soccorsi sono stati portati dall’automedica del 118, e dall’ambulanza infermieristica e della Croce Verde, mentre Icaro1 atterrava in zona Campo sportivo a Castelfidardo, in attesa dell’arrivo della paziente 17enne sull’autolettiga. Fino al termine delle operazioni di soccorso il transito stradale è stato stato regolamentato a senso alternato di marcia.

(ultimo aggiornamento alle ore 16.37)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X