facebook rss

Oggi Abodi, domani Schlein,
a chiudere le campagne elettorali
di Daniele Silvetti e Ida Simonella

VERSO IL BALLOTTAGGIO - Il ministro per lo Sport parlerà stasera per sostenere il candidato di centrodestra, la segretaria del Pd lo farà invece venerdì per quella di centrosinistra. Poi sarà silenzio elettorale prima del voto di domenica e lunedì

Ida Simonella e Daniele Silvetti

di Antonio Bomba

Di una cosa Daniele Silvetti e Ida Simonella non potranno lamentarsi alla fine di quest’avventura: il sostegno dall’alto non gli è mancato. Tutti e due i candidati a sindaco avranno fino all’ultimo l’appoggio dei massimi esponenti nazionali dei partiti appartenenti alle rispettive coalizioni.

E questo epilogo non poteva di certo essere differente dal resto della storia, visti tutti i nomi importanti della politica ‘romana’ giunti ad Ancona durante questa lunga campagna elettorale. Un fatto che non deve stupire, visto che Ancona è l’unico capoluogo di Regione in cui si votava e, addirittura, si è giunti al ballottaggio. Anche se, va detto, nessuno dalle nostre parti era abituato a questa continua parata vista dall’una e dall’altra parte. Senza dimenticare tutti i leader visti nelle coalizioni che non sono riuscite ad accedere al ballottaggio.

Fatta questa ampia premessa procediamo adesso in ordine cronologico per ricordare che nelle prossime ore il ministro per lo Sport Andrea Abodi chiuderà la campagna elettorale di Daniele Silvetti. L’evento si terrà a piazza Roma, nel palco posto nel lato della fontana dei Cavalli e il suo inizio è previsto per le 19,30. Abodi, per 7 anni presidente della lega Serie B di calcio, dovrebbe parlare attorno alle 20,30. Secondo alcuni addirittura alle 21-21,30. La manifestazione, inoltre, sarà animata da Leo Maculan, Danilo Brugnini, Alessandra Gallicchio, Ricky Burattini e Andrea Polverini. È prevista anche un’apericena. Domani tuttavia Silvetti comunque è atteso a Marina Dorica per incontrare gli operatori del porto turistico.

E Elly Schlein? Anche la segretaria nazionale del partito Democratico parlerà in piazza Roma alle ore 18, ma di domani, venerdì 26. Al termine degli interventi previsti, si esibirà in concerto l’ex leader dei La Crus Mauro Ermanno Giovanardi, accompagnato dal chitarrista Marco Carusino. Al termine della loro esibizione un dj set intratterrà i presenti fino a sera. Non mancherà il cibo in quanto, apprendiamo dalla locandina dell’evento, che saranno offerti panini, pizza e porchetta a tutti.

Questo quanto è previsto fino a venerdì. Sabato sarà silenzio elettorale. Poi, domenica 28 e lunedì 29, finalmente si voterà e scopriremo chi avrà vinto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X