facebook rss

Riformisti per Jesi:
«Erba troppo alta nei parchi»

POLITICA - La lista civica d’opposizione rileva che «le aree di ripopolamento delle api non debbono diventare l'occasione per evitare la falciatura attorno alle panchine o sui margini dei vialetti e delle strade»

 

«Oltre alla difficile situazione della viabilità cittadina, in questi giorni possiamo vedere come la città, i parchi e le aree verdi limitrofe a strade e marciapiedi siano carenti di manutenzione, con ciò che ne consegue in termini di possibilità di accedere e usufruire degli spazi verdi e di cura dell’ambiente. Molti cittadini segnalano la loro preoccupazione che i cartelli apposti per indicare le aree di ripopolamento degli insetti impollinatori siano solo una scusa per non falciare l’erba». A denunciare la situazione sono i ‘Riformisti per Jesi’.

La lista civica d’opposizione rileva nel suo comunicato che «le api non debbono diventare l’occasione per evitare la falciatura dell’erba attorno alle panchine o sui margini dei vialetti e delle strade. Inoltre, si può pensare alla semina di facelia e trifoglio per coniugare un’altezza decorosa di quello che dovrebbe essere un prato con il gradimento degli impollinatori e l’abbattimento del rischio di allergie e di proliferazione di serpi e roditori. Solo in questo modo – conclude la nota – la cittadinanza potrà sentirsi orgogliosa di vivere in una città attenta alla natura, e contemporaneamente curata anche per l’uomo».

Il declino di api ed impollinatori, un convegno racconta la biodiversità

Jesi diventa “Bee happy”, città amica delle api e degli impollinatori

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X