facebook rss

La palma cade sul marciapiede:
il papà salva la figlia di 8 anni
ferita lievemente

ANCONA - E' successo lungo via Rodi. Provvidenziale il gesto del genitore che ha spinto la piccola il più lontano possibile dalla traiettoria del tronco, riuscendo a salvarla ed evitando la tragedia. La bimba è stata accompagnata al Salesi per accertamenti

La palma finita sul marciapiede di via Rodi

Stava camminando insieme al papà quando una palma, situata all’interno di una corte condominiale, è improvvisamente crollata in mezzo alla strada, colpendo di striscio la piccola ma solo grazie alla prontezza di riflessi del genitore che si è accorto per tempo di quanto stava accadendo, riuscendo in questo modo a strattonare e scansare la figlia, evitando così la tragedia.
E’ successo questa mattina, intorno alle 9, lungo via Rodi all’altezza del civico 10.
L’uomo stava camminando sul marciapiede insieme alla bimba di 8 anni quando la palma si è spezzata e, per metà, è caduta colpendo di striscio, ad una spalla, la piccola. Fortunatamente, non è stata centrata in pieno solo per una questione di istanti, riportando dunque solo una escoriazione

La palma finita sul marciapiede di via Rodi

Ad avvisare il 112 è stata un’altra passante. Sul posto è intervenuta la polizia locale.
La bimba all’arrivo degli agenti stava bene. Nonostante ciò, i poliziotti hanno consigliato comunque al papà di accompagnare la figlia al vicino ospedale pediatrico Salesi affinché venisse sottoposta ad accertamenti precauzionali visto anche che si era spaventata.
Nel cadere, la pesante palma ha piegato e rotto la ringhiera che delimita la proprietà condominiale. A causare il crollo potrebbe essere stato il punteruolo ma anche la pioggia abbattutasi nei giorni scorsi in città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X