facebook rss

Un successo l’Open Day
dell’ufficio anagrafe
per smaltire la lista di attesa

OSIMO - Il sindaco Simone Pugnaloni: «Due dipendenti saranno assunti a tempo indeterminato tramite mobilità o graduatorie già in essere, un altro invece a tempo determinato» sempre per accelerare i tempi

Piazza del Comune con il palazzo comunale di Osimo

E’ stato un successo il primo Open Day dell’ufficio anagrafe organizzato per smaltire la lunga lista di attesa dovuta a carenza di organico.
«Nel pomeriggio di ieri – fa sapere il sindaco di Osimo, Simone Pugnaloni -, grazie agli straordinari di due dipendenti, sono state rilasciate 35 carte di identità, mentre questa mattina con un solo operatore ne sono state emesse 25. In generale corrispondono a circa il 10% delle prenotazioni in attesa fino a settembre. Per questo l’amministrazione comunale – prosegue – chiederà ai propri dipendenti la disponibilità per organizzare almeno altri due Open Day durante l’estate».

Nel frattempo, «si cercherà di rinforzare il personale dell’ufficio anagrafe stato civile che ha perso, negli ultimi tempi, tre dei sette dipendenti, il che ha inevitabilmente inciso sulle attese lamentate dai cittadini. Due dipendenti – aggiunge – saranno assunti a tempo indeterminato tramite mobilità o graduatorie già in essere, un altro invece a tempo determinato per accelerare i tempi. Inoltre, dei quattro a disposizione ora, uno è stato appena abilitato al rilascio delle carte d’identità dal Ministero e dunque aiuterà ad aumentare le risposte agli utenti durante i giorni infrasettimanali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X