facebook rss

Ferito a bottigliate in Piazza del Papa:
20enne grave a Torrette

ANCONA - Poco dopo la mezzanotte di ieri un ubriaco avrebbe prima acceso il diverbio poi fatto scattare l'aggressione a sediate e l'accoltellamento con un collo di bottiglia rotto sul ragazzo che tre amici hanno tentato di difendere. Sul posto per i soccorsi la Croce Rossa e la Polizia che indaga sull'episodio e che ha già sporto denuncia per ubriachezza molesta e per irregolarità con la normativa sull'immigrazione

Un’ambulanza in servizio (Archivio)

 

Per qualche bicchiere e parola di troppo è scoppia una scazzottata tra due persone terminata a bottigliate poco dopo la mezzanotte scorsa in Piazza del Papa, ad Ancona. A farne le spese un 20enne di nazionalità egiziana accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette su un’ambulanza della Croce Rossa con ferite da taglio all’addome e alla schiena. L’episodio è al vaglio della Questura, intervenuta in Piazza del Plebiscito (conosciuta come Piazza del Papa, cuore della città) con alcune Volanti, insieme ai mezzi di soccorso. Dopo la segnalazione alla sala operativa sulla violenta lite, la Polizia è arrivata sul posto ed ha subito avviato le indagini.

Secondo una prima ricostruzione, sarebbe nata una discussione che in breve si sarebbe trasformata in una colluttazione sfociata infine in aggressione. Uno straniero ubriaco avrebbe prima spintonato, poi preso a sediate e infine accoltellato con un collo di una bottiglia di vetro rotta il 20enne, scagliandosi anche contro tre suoi amici che tentavano di difenderlo. Il ragazzo ferito è arrivato al Triage del pronto soccorso dell’ospedale regionale in codice giallo (media gravità). I poliziotti stanno cercando di chiare anche i motivi che avrebbero scatenato il diverbio e acceso la furia dell’uomo, in apparenza futili e banali.

Nel dettaglio, a lanciare l’allarme alle 00.15 circa sarebbe stato un addetto alla Sicurezza dei locali della piazza che ha poi trattenuto il giovane. Giunti sul posto i poliziotti trovavano un 23enne, di nazionalità marocchina, che poco prima senza motivi apparenti aveva aggredito i tre ragazzi, a lui non noti,  presso un locale di kebab lì vicino, anche con una bottiglia di vetro. L’aggredito riferiva agli operatori che avrebbe provveduto a formalizzare querela nei prossimi giorn contro l’aggressore. Che intanto veniva denunciato dalla Polizia di Stato per ubriachezza molesta e perché non in regola con la normativa sull’immigrazione. Il questore di Ancona, Cesare Capocasa, esprime parole di ringraziamento nei riguardi dell’addetto alla sicurezza che ha svolto con competenza e professionalità il suo compito nell’interesse di una sicurezza partecipata e condivisa.

(ultimo aggiornamento alle ore 18.50)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X