facebook rss

Primo giugno e festa della Repubblica,
prime cerimonie ufficiali
per Daniele Silvetti

GLI EVENTI - La consueta 'parata' del 2 giugno si arrichisce quest'anno di un evento, il giorno precedente

Daniele Silvetti, da due giorni sindaco di Ancona

di Antonio Bomba

Prima uscita pubblica per il neo sindaco di Ancona Daniele Silvetti, domani 1 giugno. L’ex presidente del Parco del Conero presenzierà infatti a una cerimonia che farà da preambolo a quella del 2 giugno, festa della Repubblica.

Inedito lo spazio cittadino prescelto, nel quartiere Piano san Lazzaro. E quindi domani, giovedì, alle 18,30 nella piazzetta del supermercato Coop, all’angolo via Giordano Bruno 42, si svolgerà l’esibizione della Banda Musicale di Torrette. Durante la manifestazione ad alcuni ragazzi che hanno acquisito la cittadinanza italiana verrà consegnata copia della Costituzione: un gesto simbolico per valorizzare il senso di comunità e di appartenenza ai valori fondanti della Repubblica italiana.

Poi, il 2 giugno anche Ancona celebrerà la 77ima festa della Repubblica venerdì 2 giugno.

Il programma prevede alle ore 10 in piazza IV novembre, davanti al monumento ai Caduti, la tradizionale cerimonia con l’alzabandiera, la deposizione della corona e la lettura del messaggio del presidente della Repubblica.

Alle ore 11 a Palazzo del Governo è invece prevista la consegna delle onorificenze. Alle ore 21 infine al teatro delle Muse si terrà il Concerto dell’Orchestra di Fiati di Ancona diretta dal maestro Mirco Barani.

Il comune di Ancona informa però che è obbligatoria la prenotazione al sito www.evenbrite.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X