facebook rss

Ristorante vende prodotti cosmetici
ma manca l’autorizzazione:
sanzione da 5mila euro

ANCONA - Il Comune, a seguito della violazione, emetterà anche un'ordinanza di cessazione immediata dell'attività abusiva. L'operazione interforze 'Alto Impatto' ha portato al controllo anche di 103 persone e 60 veicoli

Controlli della polizia al Piano (Archivio)

Prosegue l’operazione ‘Alto Impatto’ che vede un servizio congiunto interforze, finalizzato alla prevenzione di reati e controlli amministrativi di locali ed esercizi pubblici.
Si è svolto ieri, al Piano, coordinato dal questore Cesare Capocasa con la presenza dei poliziotti della questura, carabinieri, Guardia di Finanza e polizia locale.

Sono stati effettuati alcuni controlli amministrativi in negozi, bar e ristoranti.
Proprio in un ristorante è stato rilevato che il titolare aveva organizzato un corner per la vendita di prodotti cosmetici, che però necessitano di una specifica autorizzazione commerciale e sanitaria. Da accertamenti in Comune, è emerso che il tipo di attività era quindi completamente abusiva, priva di documentazione che li abilitasse alla vendita. Per la violazione verrà contestata al titolare la sanzione di 5mila euro. Il Comune di Ancona, a seguito della violazione, emetterà un’ordinanza di cessazione immediata dell’attività abusiva.
Grazie alla collaborazione di tutti i reparti sono stati complessivamente identificati 103 persone e 60 veicoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X