facebook rss

‘Le segnalazioni dei cittadini’:
un nuovo gruppo social
per il Comune di Falconara

WEB - E' attivo il nuovo strumento collegato alla pagina istituzionale. L'assessore Giacanella: «Potenziamo la comunicazione per migliorare il rapporto con i cittadini»

L’assessore Marco Giacanella

Da oggi è possibile segnalare richieste di intervento, eventuali disservizi, ma anche suggerimenti che riguardano la manutenzione della città e gli aspetti di competenza del Comune anche utilizzando il nuovo gruppo Facebook del ‘Comune di Falconara chiamato – Segnalazioni dei cittadini’.
Cura del verde, delle strade, delle aree demaniali in concessione al Comune, degli spazi pubblici, irregolarità di competenza della polizia locale e della polizia amministrativa, sono tematiche che potranno trovare spazio nella nuova agorà virtuale.
«Grazie allo strumento social – fa sapere l’amministrazione – sarà possibile allegare foto per illustrare meglio il disagio o l’aspetto che si vuole segnalare. Le foto potranno essere utilizzate anche per mostrare esempi da introdurre nel nostro territorio. Non sarà autorizzata la pubblicazione di post pubblicitari, segnalazioni anonime e non saranno pubblicati due volte i post che contengono la medesima segnalazione. Come per i commenti sulla pagina Facebook del Comune, non sono ammessi i post contenenti parole volgari, insulti, diffamazioni o testi che hanno l’unico scopo di denigrare».

«Questo nuovo strumento – dice l’assessore alle Politiche dell’informatizzazione, Marco Giacanella – rientra in una politica di potenziamento della comunicazione e del rapporto con i cittadini, che vogliamo sia sempre più diretto. In questo modo la comunicazione diventa bidirezionale e il Comune, grazie al contributo e alle segnalazioni di chi vive il territorio, può migliorare la sua azione, essere più efficiente e vicino ai bisogni della città. Proseguiremo su questa strada – ha aggiunto – mettendo a disposizione della cittadinanza ulteriori strumenti, grazie alle nuove tecnologie che consentono una maggiore partecipazione e l’interazione con i cittadini».
La pagina è raggiungibile cliccando qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X