facebook rss

Movida e abuso di alcol:
Polizia locale e Cri fanno prevenzione
fuori dalla discoteca

SENIGALLIA - L’iniziativa di sabato sera rientra nel progetto “No alcol, no drugs, no crash”, ideato dalle Pl di Ancona, Senigallia e Falconara con i finanziamenti del Dipartimento delle politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri

 

La Polizia locale e la Croce Rossa di Senigallia sabato sera saranno insieme davanti alla discoteca Mamamia per rendere i giovani maggiormente consapevoli sugli effetti negativi che l’abuso di alcol e l’uso di droghe provocano alla guida dei veicoli. L’iniziativa fa parte del progetto “No alcol, no drugs, no crash”, ideato dalle Polizie Locali di Ancona, Senigallia e Falconara Marittima e finanziato dal Dipartimento delle Politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Gli agenti della Polizia locale e gli operatori della Cri faranno sperimentare ai giovani gli strumenti in dotazione per la misurazione dell’alcol, distribuiranno materiale informativo e rapid test monouso. Faranno, inoltre, vedere video e app sul tema, per sensibilizzare, informare ed educare ad uno stile di vita sano, nell’ottica della riduzione dell’incidentalità stradale alcol e droga correlata. Durante l’estate la Polizia locale e la Croce Rossa saranno nuovamente insieme nei luoghi della movida estiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X