facebook rss

Perde il controllo dell’auto
e abbatte un semaforo in via Flaminia

ANCONA - L'incidente stradale è avvenuto intorno alle 3.30 di questa mattina nel tratto tra la stazione ferroviaria e Palombina. L'automobilista è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Torrette. Sul posto i mezzi del 118, i carabinieri e gli operatori Pissta per la bonifica dell'asfalto

L’incidente di via Flaminia delle 3.30 di questa mattina

 

Tornava a casa dopo un sabato sera come tanti, quando probabilmente per un banale attimo di disattenzione o forse per un colpo di sonno improvviso, è finito al volante dell’auto che guidava contro un palo del semaforo di via Flaminia e l’ha abbattuto. Dopo l’impatto, avvenuto intorno alle 3.30 di questa mattina sulla direttrice di Ancona, il giovane conducente a bordo del veicolo è rimbalzato sull’altra corsia di marcia prima di carambolare e terminare la corsa con fragore sopra un marciapiedi senza coinvolgere altri veicoli o pedoni. A quell’ora, per fortuna, l’arteria stradale tra la stazione ferroviaria e Palombina era pressoché deserta.

E’ uscito da solo dal mezzo semidistrutto l’automobilista quasi miracolato e poco dopo è stato soccorso dai mezzi del 118 che lo hanno trasferito per accertamenti al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette, dove sono stati richiesti per prassi anche i test etilometrici e tossicologici. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri per i rilievi di legge e per regolamentare la viabilità mentre una squadra di operatori Pissta ha provveduto a bonificare l’asfalto da detriti, pezzi di carrozzeria e da quello che restava della lanterna semaforica.

Non è da  escludere che il guidatore ora debba pagare la multa per aver perso il controllo dell’auto e debba risarcire il Comune per il danneggiamento del palo con le luci lampeggianti ma a questo, magari, penserà la sua assicurazione. Intanto i tecnici sono al lavoro per la sostituzione dell’impianto semaforico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X