facebook rss

Si sgancia “l’americana” dal palco
e finisce in testa ad un passante:
dramma in piazzetta a Marcelli

NUMANA - L'uomo ha riportato un trauma cranico. Sul posto, un ispettore della questura di Ancona, fuori servizio, che ha chiamato i soccorsi. Sul luogo la Croce Bianca, vigili del fuoco e carabinieri

Un’ambulanza della Croce Bianca di Numana (Archivio)

Momenti drammatici in piazzetta a Marcelli di Numana, dove stava avvenendo l’installazione di un palco per uno spettacolo musicale.
E’ successo intorno alle 19 quando la cosiddetta ‘americana’, il traliccio per sostenere luci e altre attrezzature montato sopra ad uno schermo gigante, a seguito di una improvvisa folata di vento è caduta colpendo un uomo che si trovava seduto sul muretto che divide la piazzetta dalla spiaggia, facendolo poi sbalzare per circa tre metri, a terra.
Il rumore dell’attrezzatura piombata al suolo e le urla dell’uomo, hanno richiamato l’attenzione di passanti e bagnanti mentre i bambini che si trovavano a giocare nei pressi, erano andati nel panico iniziando ad urlare.

Scene momentanee di caos con gente che si è poi posizionata attorno al ferito creando un’ulteriore cappa d’afa. E’ stato poi un ispettore della questura di Ancona in quel momento fuori servizio, Mauro Silvestri, ad andare verso l’uomo e ad allontanare con non poca fatica il capannello che si era venuto a creare indicando di spostarsi verso una vicina area più sicura, chiamando quindi i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri di Numana e la Croce Bianca.
L’uomo rimasto colpito dall’americana, una volta trattato sul posto, è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso. Le sue condizioni non sono state fortunatamente giudicate gravi.
Accertamenti sulla dinamica di quanto accaduto sono in corso da parte dei militari dell’Arma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X