In occasione della Giornata mondiale del Cuore, che si celebra il 29 settembre, l’Azienda Ospedaliera Universitaria delle Marche – componente del network dei “Bollini Rosa” – aderisce all’(H)Open Week dedicato alle malattie cardiovascolari con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce delle malattie cardiovascolari. Nell’ambito di tale iniziativa un particolare focus è rivolto all’aneurisma aortico addominale.
Il 27 settembre, dalle ore 9 alle 17,30, la Chirurgia Vascolare dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche offrirà gratuitamente visite, consulenze e colloqui in presenza. Le visite sono rivolte ad una popolazione sopra i 50 anni di età con familiarità per aneurisma aortico o con fattori di rischio cardio-vascolare che non abbiano mai eseguito screening per aneurisma dell’aorta. E’ necessaria la prenotazione, che potrà essere effettuata dal 18 al 22 settembre, telefonando ai seguenti numeri: 0715965680, 0715963156.
Le visite saranno effettuate presso l’Ambulatorio di Chirurgia Vascolare, posto al quinto piano dell’Ospedale di Torrette. Gli orari e le modalità di prenotazione saranno disponibili a partire dal 13 Settembre anche sul sito www.bollinirosa.it. Fondazione Onda dal 2007 attribuisce agli ospedali che erogano servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili il riconoscimento “Bollino Rosa”; il network, composto da 354 ospedali dislocati sul territorio nazionale, sostiene Fondazione Onda nel promuovere, anche all’interno degli ospedali, un approccio “di genere” nella definizione e nella programmazione strategica dei servizi clinico-assistenziali, indispensabili per garantire il diritto alla salute non solo delle donne ma anche degli uomini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati