facebook rss

Rapinò quattro minorenni:
collocato ai domiciliari,
evade e finisce in carcere

ANCONA - Il giovane, un 20enne, non è stato trovato in casa durante il controllo della polizia

Una Volante della polizia in servizio (Archivio)

Si trovava agli arresti domiciliari ma, durante le verifiche effettuate dagli agenti delle Volanti, non era stato trovato in casa.
Il giovane, un 20enne, era infatti responsabile di due rapine commesse nel centro di Ancona ai danni di più minorenni: la prima, messa a segno alla fine dello scorso dicembre, in ore serali, nei pressi delle scuole Faiani di via Oberdan ai danni di due ragazzini quindi, la seconda lo scorso marzo in piazza Pertini con vittime, ancora una volta, altri due minori.
In particolare, lo scorso maggio, gli agenti avevano dato esecuzione al provvedimento del Gip dorico, emesso su richiesta del Pm titolare del fascicolo penale, sottoponendo il 20enne ai domiciliari da scontare in una comunità di accoglienza della città.
Lo scorso 25 agosto però, durante un controllo effettuato dalla polizia per verificare la sua presenza in casa, si è accertato che era evaso.
Effettuata la segnalazione e verificato che vi erano state ulteriori e ripetute violazioni delle regole di convivenza con gli altri ospiti della comunità, l’autorità giudiziaria ha disposto nei suoi confronti la misura più afflittiva della detenzione in carcere.
Nel pomeriggio di ieri, raggiunta la Comunità, i poliziotti hanno condotto il 20enne nel carcere di Montacuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X