facebook rss

Al via il Censimento permanente
della popolazione

CASTELFIDARDO - Dal 2 ottobre inizierà una nuova rilevazione che coinvolgerà 2.531 Comuni e circa 1 milione 46 mila famiglie. Sarà possibile rispondere entro e non oltre il 22 dicembre

 

L’ufficio elettorale del comune di Castelfidardo comunica che il prossimo 2 ottobre prenderà il via una nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che coinvolgerà 2.531 Comuni e circa 1 milione 46 mila famiglie. Sarà possibile rispondere alla rilevazione entro e non oltre il 22 dicembre 2023. Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi. La data di riferimento del Censimento è il 1 ottobre 2023, ossia le risposte ai quesiti inseriti nel questionario devono essere riferite a questa data.

«Partecipare al Censimento è un obbligo di legge, – ricorda nella nota il Comune – ma anche un’importante opportunità. Le famiglie coinvolte nel campione ricevono una lettera informativa a firma del Presidente dell’Istat contenente le modalità per partecipare. Che sono: autonomamente dal proprio computer collegandosi al sito dell’Istat e utilizzando le credenziali ricevute nella comunicazione Ista o con Cie/Spid; presso l’Ufficio comunale del Censimento – previo appuntamento 0717829337; oppure con un rilevatore presso la propria abitazione, telefonicamente o presso l’Ufficio comunale di Censimento previo appuntamento con il rilevatore (dal 7/11/2023). (info.: al numero verde Istat 800188802, email: censimento.lista@istat.it o all’Ufficio Elettorale 0717829337)».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X