Il centauro è stato bloccato dai carabinieri (Archivio)
Con la sua Kawasaki di grossa cilindrata sfrecciava ogni mattina quando passava per le strade di Osimo, raggiungendo punte di velocità che arrivavano anche a 150 chilometri orari.
Rumori da MotoGp che a partire dalle 7 circa del mattino si sentivano lungo la strada, con grande timore da parte dei residenti che uscivano di casa per andare al lavoro o accompagnare i figli a scuola.
Tante le segnalazioni che erano giunte ai carabinieri, alcune corredate anche da foto e video però, ovviamente, sempre troppo mosse per risalire al centauro.
Così, questa mattina poco dopo l’alba, i militari dell’Arma hanno deciso di effettuare un posto di blocco proprio lungo una delle strade lungo le quali il motociclista era stato notato.
La moto non ha infatti tardato ad arrivare. I carabinieri gli hanno intimato l’Alt ma l’uomo ha proseguito la sua folle corsa in direzione di Ancona.
Ne è scattato subito un inseguimento ma la moto ha avuto la meglio.
I carabinieri di Osimo non si sono però affatto arresi. Continuando a stargli dietro, e intuendo che era diretto verso il capoluogo dorico, hanno avvisato i colleghi del Radiomobile di Ancona che, sirene e lampeggianti accesi, lo hanno intercettato, inseguito e bloccato in sicurezza intorno alle 8, nei pressi della rotatoria di Piazzale della Libertà, vicino alla Galleria del Risorgimento, dove nel frattempo erano arrivate anche le Volanti della questura.
Una scena vista da tantissime persone, in un orario decisamente di punta.
Il centauro, è stato subito controllato e identificato. Documenti in regola, senza precedenti penali, negativo all’etilometro, è stato comunque accompagnato nella caserma di Osimo per essere sottoposto ad accertamenti. Per lui sono scattate le sanzioni per non aver rispettato né l’Alt né i limiti di velocità. Quest’ultima, potrebbe prevedere anche la sospensione della patente.
(al. big.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati