facebook rss

Accosta e attraversa sulla Statale:
muore investito da un’auto

ANCONA - L'anziano è stato rianimato per oltre mezz'ora. Sul posto Croce Rossa, 118, vigili del fuoco e polizia Stradale

I soccorsi sul posto

Tragedia lungo la Statale 16, intorno alle 19.30, nel tratto che da Torrette arriva alla Caffetteria.
Un uomo è stato investito da un’auto, all’altezza dei cantieri per il raddoppio. Sbalzato nell’area in cui si stanno effettuando i lavori, è rimasto incosciente.
Immediatamente è stato chiamato il 112 e sul posto sono accorse le ambulanze della Croce Rossa, l’automedica di Ancona Soccorso, vigili del fuoco e polizia Stradale.
Le condizioni dell’uomo, un anziano, sono state subito giudicate critiche. Immediatamente si è proceduto ad effettuare tutte le manovre rianimatorie necessarie, durate oltre mezz’ora, e un lungo massaggio cardiaco ma, per l’uomo, non c’è stato nulla da fare se non constatare il decesso.
Stando ad una prima dinamica, l’uomo si sarebbe fermato lungo la corsia di marcia mentre era alla guida della propria vettura, dopodiché ha azionato le quattro frecce. Successivamente è sceso per attraversare.
Non si è capito ancora il motivo. Forse, aveva intenzione di raggiungere gli operai al lavoro per chiedere assistenza. Cosa che potranno chiarire solo le forze dell’ordine.

Croce Rossa e vigili del fuoco sul posto

Al momento si sa dunque che l’uomo, un 89enne, si dirigeva con la propria auto sulla Strada Statale procedendo in direzione Sud, quando improvvisamente ha accostato sulla destra.
Successivamente, accese le quattro frecce e spenti i fari, è sceso attraversando la carreggiata senza indossare né il giubbino catarifrangente né tenendo una pila in mano per farsi vedere. In quel momento, sopraggiungeva un’auto condotta da un 20enne dello Jesino che lo ha centrato, non essendosi accorto della sua presenza in strada, in un tratto inoltre buio. L’impatto è stato violento.
Sul posto sono giunti il medico legale, il magistrato di turno e le onoranze funebri Città di Ancona.
La salma, trasportata all’obitorio di Torrette, è sotto autorità giudiziaria.

(al. big.)

(Ultimo aggiornamento delle 20,43)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X