facebook rss

Ancona – Perugia:
29 anni di Daspo ai tifosi dorici

I PROVVEDIMENTI, a seguito dei disordini avvenuti il 5 novembre scorso, sono stati convalidati dal Gip

Il Gip del tribunale di Ancona ha proceduto alla convalida dei 5 Daspo firmati del questore di Ancona, volti a colpire alcuni tifosi dorici già gravati da precedenti provvedimenti di prevenzione e che, in occasione dell’incontro Ancona – Perugia, lo scorso 5 novembre, sono stati ritenuti responsabili di condotte pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica.

I 5 ultras dell’Ancona non potranno accedere alle manifestazioni sportive per, complessivamente, 29 anni, in quanto già colpiti da provvedimenti analoghi.
In particolare si tratta di: 8 anni di Daspo e 4 anni di firma; 6 anni di Daspo e 3 anni di firma; 5 anni di Daspo e 3 anni di firma; 5 anni di Daspo e 2 anni di firma; 5 anni di Daspo e 2 anni di firma.

«Esprimo il mio personale compiacimento per le convalide del Gip di Ancona – ha sottolineato il questore, Cesare Capocasa -, che confermano l’unità di intenti con la locale autorità giudiziaria. Le manifestazioni sportive, in particolar modo quelle calcistiche, non possono divenire alibi per commettere fatti che minano l’ordine e la sicurezza pubblica della nostra provincia. Continueremo a gestire i servizi per garantire la sicurezza dei tifosi ma colpiremo sempre chi tenta di utilizzare la passione per una squadra per giustificare condotte violente e incivili».

Ancona – Perugia: Daspo da 2 a 8 anni per 9 ultras dorici

Ancona – Perugia: sventato un agguato nei confronti dei tifosi ospiti

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X