facebook rss

Bimba di 3 anni precipita dalla finestra
e cade su una sedia: miracolata

CHIARAVALLE - La piccola, all'arrivo di carabinieri e soccorritori, era vigile e cosciente. Trattata sul posto e stabilizzata, è stata trasferita al pronto soccorso del Salesi. Sul luogo la Croce Gialla, automedica di Torrette e Icaro

I soccorsi sul posto

E’ un vero e proprio miracolo quello che è accaduto intorno all’ora di pranzo, in un’abitazione a Chiaravalle.
Erano circa le 13 quando una bimba marocchina di 3 anni, è precipitata dalla finestra di casa, al primo piano di un’abitazione in via Martiri della Libertà.
La piccola, stando a una prima ricostruzione di quanto accaduto e tuttora in fase di accertamento, si sarebbe arrampicata sulla finestra, aiutandosi con due sbarre orizzontali che hanno la funzione di parapetto, e utilizzandole come i pioli di una scaletta.
Successivamente si è però sporta facendo un volo nel vuoto di circa tre metri, finendo nel cortile interno della piccola palazzina.
E’ stato un miracolo, che la piccina sia caduta proprio sopra ad una sedia di plastica, di quelle da giardino, che si trovava posizionata perpendicolarmente alla finestra. Questa, ha infatti attutito di molto la caduta.

Carabinieri e soccorritori in via Martiri della Libertà

Sentite le urla, i genitori hanno chiamato il 112. Sul posto sono intervenute l’ambulanza della Croce Gialla di Chiaravalle, l’automedica di Ancona Soccorso in postazione a Torrette e, sempre dal nosocomio regionale, si è alzato in volo anche Icaro.
Arrivati sul luogo i soccorsi, la piccola è apparsa vigile e cosciente. Medicata e stabilizzata, è stata trasportata con un codice rosso al pronto soccorso del pediatrico Salesi dove il personale medico l’ha sottoposta a tutti gli esami e accertamenti di rito per verificare anche la possibilità o meno di eventuali lesioni al bacino, dovute appunto alla caduta e all’impatto con la sedia che, con la sua ‘eslasticità’, ha evitato indubbiamente il peggio.
Sul luogo, per effettuare tutti gli accertamenti di rito e ricostruire con esattezza l’accaduto, sono intervenuti i carabinieri.

al. big.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X