
Polizia locale e carabinieri durante i controlli
E’ stato effettuato in questi giorni dai carabinieri della Compagnia di Fabriano, insieme agli agenti della polizia locale, un controllo del territorio per prevenire la guida senza assicurazione, senza revisione e senza patente.
Utilizzando l’apparecchio Targa System, i posti di blocco sono stati effettuati lungo la strada che collega Fabriano a Sassoferrato.
In tutto sono stati fermati 12 mezzi in poco tempo.
Il bilancio è di una contravvenzione al codice della strada per guida senza gli occhiali prescritti.
Le forze dell’ordine ricordano che la guida senza patente comporta una sanzione fino a 5.100 euro. Senza assicurazione una multa da 866 e senza revisione 173 euro sempre dal punto di vista amministrativo.
L’obiettivo, quindi, è quello di verificare che gli automobilisti abbiano i titoli previsti per mettersi alla guida ossia patente, assicurazione e revisione.
A Sassoferrato invece, sempre nell’ambito dei controlli, è stato notato un 40enne del posto, già noto alle forze dell’ordine che camminava con fare sospetto e che alla vista dei militari della Stazione ha allungato il passo. Perquisito, è stato trovato con circa un grammo di cocaina. A casa, durante la perquisizione domiciliare, è stato sequestrato circa un grammo di hashish. Per lui è scattata la segnalazione come assuntore.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati