facebook rss

Accusa un malore e sviene
al capolinea dei bus: soccorso 72enne

ANCONA - L'uomo di origini tedesche stava attendendo una corriera a lunga percorrenza in via Marconi quando intorno alle 7 ha perso conoscenza ed è crollato a terra. Un'ambulanza della Croce Gialla lo ha trasportato all'ospedale di Torrette

L’intervento dei soccorritori in via Marconi (foto d’archivio)

 

Colpito da malore per strada, al capolinea degli bus, in attesa di affrontare un lungo viaggio che lo avrebbe riportato a casa in Germania. Attimi di paura questa mattina in via Marconi, ad Ancona, per un 72enne di origini tedesche. Intorno alle 7 l’anziano stava attendendo l’autobus Lecce-Zurigo, alla fermata per le corriere a lunga percorrenza, quando all’improvviso si è sentito male ed è crollato a terra.

I presenti hanno subito richiesto l’intervento di un mezzo sanitario del 118 che ha evitato il peggio. L’uomo è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette dove è entrato subito in sala emergenze per gli accertamenti diagnostici. Il paziente aveva ricevuto dai volontari della Croce Gialla di Ancona le prime cure sul posto e aveva già ripreso conoscenza prima di salire sull’ambulanza. E’ arrivato al triage in codice di media gravità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X