facebook rss

Frontale tra camion e auto:
tre feriti gravi a Torrette,
coinvolta una bimba di 5 mesi

OSIMO - L'incidente è avvenuto all'altezza della concessionaria Land Rover tra un camion e un'auto. Sul luogo le ambulanze della Croce Gialla di Camerano, Croce Verde di Castelfidardo e l'automedica con i carabinieri di Osimo. La strada è stata chiusa in entrambi i sensi. Richiesto anche l'intervento di Icaro atterrato da Busco
L'eliambulanza decolla per rientrare a Torrette

I soccorsi sul posto

I mezzi coinvolti

Grave incidente stradale intorno alle 16 lungo la Statale, all’altezza della concessionaria Land Rover, tra il Cargopier e il McDonald’s.
Coinvolta una famiglia albanese, residente a Loreto, che viaggiava insieme alla figlia di 5 mesi.

Per cause in corso di accertamento, un camion cassonato Iveco Eurocargo si è scontrato frontalmente con una Nissan Micra.
L’impatto tra i due veicoli è stato violentissimo.
Immediata la chiamata al 112 e l’arrivo sul posto delle ambulanze della Croce Gialla di Camerano, automedica di Loreto e Croce Verde di Castelfidardo.

L’eliambulanza Icaro sul posto

La strada è stata chiusa alla viabilità dai carabinieri di Osimo, in entrambi i sensi di marcia, in modo tale da permettere le operazioni di soccorso.
Data la gravità, è stato richiesto anche l’intervento di Icaro, atterrato nei pressi di Busco, zona Cebi, a Osimo Stazione. Questo, dopo aver però verricellato l’équipe sul posto. Impossibile infatti atterrare nelle immediate vicinanze anche a causa delle code che si erano venute a formare nel frattempo.

Sono dunque tre i feriti, la coppia e la neonata, trattati sul posto e trasportati tutti in codice rosso al pronto soccorso di Torrette, in gravi condizioni, e accompagnati con le varie ambulanze. Nessuno, fortunatamente, è in pericolo di vita.
L’impatto tra i due veicoli è stato però talmente violento che la gravità dei codici è stata emessa soprattutto per la dinamica dello schianto.
Illeso invece il camionista.
Sul luogo sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Osimo che si sono occupati di mettere in sicurezza i mezzi.
Accertamenti sono in corso da parte dei militari dell’Arma.

al. big.

(Ultimo aggiornamento delle 18,32)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X