facebook rss

Matrimoni e unioni civili,
il Comune amplia la lista
delle location dove pronunciare il sì

ANCONA - Nell'elenco entrano l'azienda Arco degli Angeli e l'azienda Moroder. Era già possibile sposarsi nella sala Giunta a Palazzo del Popolo, Palazzo degli Anziani, alla Mole Vanvitelliana, al Seabay hotel e a Marina Dorica. In crescita le nozze con rito civile

 

Matrimoni civili, la Giunta comunale di Ancona da il via libera a nuove location. Su decisione dell’esecutivo sarà da oggi possibile sposarsi anche nell’azienda Arco degli Angeli e nell’azienda Moroder .«Ad oggi le sedi individuate per le celebrazioni dei matrimoni e costituzioni delle unioni civili erano la sala Giunta a Palazzo del Popolo, Palazzo degli Anziani, la Mole Vanvitelliana, il Seabay hotel e Marina Dorica. Nel tempo si è consolidata la richiesta di coloro che vogliono contrarre il matrimonio civile, di celebrarlo in luoghi caratterizzati da una cornice naturalistica, storica ed anche paesaggistica.- ricorda una nota del comune di Ancona – Per venire incontro ad ulteriori richieste l’Amministrazione ha deciso di estendere la possibilità di celebrare i matrimoni o le unioni civili anche nell’azienda Arco degli Angeli così come nell’azienda Moroder, applicando chiaramente le consuete tariffe che l’Amministrazione comunale applica per tutte le sedi ove è possibile celebrare le cerimonie».

E questo anche per rispondere alla crescente richiesta di celebrazione di matrimoni civili che via via, nel corso degli anni, sono progressivamente aumentati. Infatti, si è passati dai 96 matrimoni civili del 2020 ai 146 del 2021 fino ai 180 del 2022 (dove però erano state recuperate delle celebrazioni rinviate nel periodo di pandemia) e agli oltre 150 del 2023; stessa cosa per le unioni civili che nel corso dello scorso anno si erano attestate a sette così come nel 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X