facebook rss

Ordina delle scarpe griffate sul web
ma arriva il ‘pacco’.
Denunciate due persone

JESI - La vittima si è rivolta agli agenti del Commissariato che hanno avviato subito le indagini

Gli autori delle truffe sono stati scoperti dalla polizia (Archivio)

Tramite Facebook aveva contattato il sito di e-commerce specializzato nella vendita di calzature di marche griffate, acquistandone un paio a 149 euro.
L’acquirente, un 41enne jesino, per pagare aveva scelto il contrassegno alla consegna.
Contattato da un operatore per la conferma dell’ordine, tre giorni dopo, tramite corriere è giunto il pacco e il pagamento è stato effettuato.
Una volta aperto, il 41enne si è però reso conto che la merce non era corrispondente a quella richiesta. Infatti, le scarpe erano di marca diversa e verosimilmente contraffatte e di pessima qualità. Contattando altri clienti e-commerce, la vittima ha così scoperto che il suo non era l’unico caso ma anche altri erano stati raggirati allo stesso modo.
A questo punto, si è deciso a chiedere il reso ma ciò non è avvenuto e l’interlocutore iniziale non ha risposto più alle sue chiamate. Da qui, la decisione di denunciare il fatto.
Avviate le indagini da parte degli agenti del Commissariato di Jesi, è stato verificato che il pagamento in contrassegno era confluito su un conto corrente bancario intestato a un’azienda. Risalendo al rappresentante legale e a un altro delegato ad operare sullo stesso conto corrente, un napoletano e un casertano di 53 e 56 anni, sono stati denunciati per truffa in concorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X