facebook rss

La piccola ha fretta di nascere,
il parto avviene in casa
e a darle il ‘benvenuta’ sono i fratellini

LORETO - La chiamata al 112 è arrivata nel cuore della notte. Sul posto è intervenuto il personale sanitario della Potes 118

Ambulanze al Salesi (Archivio)

La chiamata al 112 è arrivata nel cuore della notte quando, poco dopo le 3, una coppia 30enne residente a Loreto ha chiesto l’intervento del personale sanitario poiché la bimba sembrava aver fretta di venire alla luce.
Sul posto è subito arrivata l’ambulanza della Potes 118 partita dalla postazione dell’ospedale lauretano, con a bordo l’autista soccorritore, l’infermiere e il medico.
Arrivato sul posto, il personale sanitario si è però reso conto che non c’era tempo per raggiungere il Salesi e che il parto sarebbe avvenuto di lì a poco, in casa.
E allora via con tutta la procedura necessaria per far sì che la mamma desse alla luce il suo quarto figlio.
Effettuate tutte le manovre e operazioni necessarie, ecco che la piccola è nata poco dopo regalando una sorpresa di Natale in anticipo. Eh già perché in casa, ma a dormire, vi erano ovviamente gli altri tre loro figli che, a seguito dei rumori e di quel pianto tanto nuovo quanto estraneo, si sono alzati andando in camera dei genitori per poi trovarsi, con stupore, la sorellina che hanno subito salutato.
In ottime condizioni di salute, la piccola e la mamma sono state successivamente accompagnate al Salesi di Ancona, seguite in auto dal papà con i tre figli.

(al. big.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X