facebook rss

La Regione cofinanzia
il progetto del Comune
“Senigallia Safe City”

VERRANNO acquistate dotazioni tecnico-strumentali, dal Dae fino alle fototrappole, in uso alla polizia locale

La polizia locale di Senigallia

La Regione Marche ha cofinanziato il progetto Senigallia Safe City per l’acquisto di strumentazione per il Corpo della polizia locale.
L’importo complessivo di circa 33euro, di cui 25mila finanziati dalla Regione, servirà ad implementare le dotazioni tecnico-strumentali della polizia locale, al fine di innovare ed implementare l’efficienza dei servizi prestati e di garantire una maggiore sicurezza del territorio.
Verrà acquistato un defibrillatore semiautomatico portatile da posizionare a bordo del nuovo ufficio mobile del pronto intervento, per situazioni di primo soccorso.
Avere un Dae a bordo consentirà agli agenti di raggiungere rapidamente il luogo dell’incidente ed iniziare le manovre di rianimazione cardiopolmonare in attesa dell’arrivo dei soccorsi sanitari, aumentando le probabilità di sopravvivenza della vittima.
Grazie al finanziamento la polizia locale sarà presto dotata anche di un nuovo etilometro portatile, con valore probatorio, per gli accertamenti su strada del tasso alcolemico.
L’obiettivo è quello di prevenire la guida in stato di ebbrezza e di promuovere la sicurezza stradale, riducendo il rischio di incidenti causati dall’uso eccessivo di alcol.
Verranno fornite, inoltre, alcune fototrappole per sorvegliare parchi, aree ricreative, aree verdi o parcheggi pubblici, al fine di prevenire comportamenti illeciti come vandalismo, abbandono di rifiuti o attività illegali.
Finanziati, infine, l’acquisto di alcune radio portatili e veicolari, di una cellula di sicurezza da installare su un veicolo di servizio a tutela del trasportato e del conducente e due allestimenti per i veicoli polizia locale, comprensivi di livrea, sirene, lampeggianti, faro brandeggiante e altoparlanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X