facebook rss

Scooter forzati in via Lionetta:
«Fate attenzione
e parlate con i vostri figli»

OSIMO – L’allarme è stato lanciato sui social dalla mamma di un 15enne che sabato, come un suo amico, aveva posteggiato il proprio mezzo a pochi passi dalle piazze centrali. «Al ritorno dalla pattinata sul ghiaccio si sono accorti di essere stati derubati di guanti, giubbetti e sciarpe chiusi nella sella»

Il parcheggio per motocicli in via Lionetta

 

Quello appena trascorso non è stato solo un fine settimana di festa nel centro storico di Osimo. Tra i tanti momenti di svago e divertimento purtroppo sono stati registrati anche episodi di danneggiamento con furto su motocicli lasciati in sosta a pochi passi dalle piazze centrali della città. L’allarme è stato lanciato sui social dalla mamma di un 15enne che, come un suo amico, aveva posteggiato il proprio scooter in via Lionetta. I due mezzi sono stati presi di mira, non è chiaro se da baby vandali o da ladri, in un arco di tempo compreso tra le 19.30 e mezzanotte. «Al ritorno dalla pattinata sul ghiaccio si sono accorti di essere stati derubati di guanti, giubbetti e sciarpe chiusi nella sella. Non scrivo per il valore economico, né per sapere chi è stato – sottolinea il genitore su Fb – Scrivo per avvertire che siamo tutti a rischio. Fate attenzione. Come io parlo con mio figlio, parlate con i vostri».

La famiglia sta comunque valutando se formalizzare una denuncia alle forze dell’ordine. La zona è sorvegliata da telecamere pubbliche e ad ogni ora del giorno è frequentata da pedoni e auto in transito. «Il danno si aggirerà sui 60 euro, per molti è considerato irrisorio. Penso però che alcuni ragazzi non siano affatto controllati dai propri genitori» evidenzia la madre dell’adolescente.  Nel ponte dell’Immacolata la città ha accolto moltissimi visitatori. Numeri messi in chiaro anche solo dai circa 1500 i biglietti staccati per pattinare sulla pista ghiacciata di piazza Boccolino. Un’altra mamma ha invece segnalato che due settimane fa, al figlio è stato rubato lo specchietto del motorino sempre nel centro città ma in piazza Rosselli «nel parcheggio vicino alle poste, mentre un’ altra volta gli hanno allentato il manubrio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X