facebook rss

Lite in strada tra clienti del bar,
sospesa la licenza al locale

JESI - Il provvedimento è stato eseguito nella mattinata dagli agenti del Commissariato

Una Volante impegnata in un controllo (Archivio)

Licenza sospesa per la durata di 7 giorni per un bar del centro storico di Jesi.
Il provvedimento 100 Tulp è stato adottato dal questore ed eseguito questa mattina dai poliziotti del Commissariato.
La decisione è stata presa a seguito di un episodio avvenuto lo scorso 15 dicembre, poco prima delle 2, quando al 112 giunse la richiesta di intervento delle Volanti a seguito di una presunta lite in via Costa Mezzalancia.
Giunti sul posto, gli agenti notarono, in corrispondenza del locale, una persona a terra che perdeva sangue dal volto. Ascoltato, aveva riferito di essere inciampato nell’uscire dal locale. Poco distante, vi erano altre due persone che, a causa dell’alcol, facevano fatica a tenersi in piedi. Per tutti, venne richiesto l’intervento delle ambulanze del 118.
A seguito degli accertamenti che hanno permesso di ricostruire i fatti, è emerso che i tre avevano avuto una discussione all’interno del locale al punto che un residente, impaurito, aveva chiamato il 112.
Ascoltato anche il titolare del locale, questo non era stato in grado di aggiungere particolari perché anche lui in stato di ebbrezza alcolica.
Agli atti, infine, non risultavano chiamate né da parte del titolare né di eventuali dipendenti e paradossalmente, era il titolare stesso ad essere in stato di alterazione alcolica e dunque non in grado di porre un freno alla somministrazione incontrollata di alcol a persone già in stato di ubriachezza all’interno del suo stesso locale.
Inoltre, alcuni clienti sono risultati avere precedenti per reati contro la persona, truffa ed altro. Effettuato successivamente anche un controllo da parte della polizia locale lo scorso primo febbraio, è stata constatata la mancanza del manuale di autocontrollo Haccp che il titolare aveva l’obbligo di redigere per garantire l’igiene, la pulizia degli ambienti e la sicurezza nei luoghi dove si somministrano alimenti e bevande.
Considerata la situazione, si è provveduto quindi alla sospensione della licenza per una settimana e la chiusura immediata del locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X