facebook rss

Ubriaco molesta i viaggiatori
della stazione ferroviaria:
denunciato un 46enne

FALCONARA - Gli agenti della Polfer, intervenuti sul posto, lo hanno deferito all'autorità giudiziaria perché si è rifiutato di fornire indicazioni sulla propria identità e per resistenza a pubblico ufficiale

Controlli della Polfer

 

Continuano i servizi ad “Alto Impatto” nelle tre regioni di competenza del Compartimento Polizia Ferroviaria Marche Umbria e Abruzzo. In particolare nel pomeriggio di ieri gli uomini della Polizia ferroviaria di Fabriano sono stati impegnati nei controlli in stazione unitamente a personale di Rfi e quello delle unità cinofile con Kara un bellissimo pastore tedesco impegnato nell’attività antidroga. Sono 118 le persone controllate di cui 11 minori. Si è proceduto nei confronti di una persona per violazione amministrativa poiché trovata in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente.

A Falconara Marittima la Polfer, nel corso dei servizi di vigilanza in ambito ferroviario, ha denunciato un 46enne cittadino nigeriano perché si è rifiutato di fornire indicazioni sulla propria identità e per resistenza a pubblico ufficiale. In particolare la Polfer è intervenuta perché l’uomo in evidente stato di ubriachezza, barcollava sul primo marciapiede della stazione molestando i viaggiatori e lasciando per terra le lattine di birra vuote. Alla richiesta degli operatori di fornire le generalità è andato in escandescenze dichiarando di non avere i documenti a seguito e dimenandosi per cui è stato accompagnato negli uffici Polfer per la sua identificazione.

Svolti ormai periodicamente, citati servizi hanno come obiettivo anche quello di incrementare la percezione di sicurezza in ambito ferroviario e la fiducia dei cittadini nelle istituzioni grazie alla maggiore visibilità sul territorio delle Forze dell’Ordine. Muniti di smartphone e metal detector gli operatori Polfer sono stati particolarmente impegnati nelle varie stazioni di competenza delle tre regioni allo scopo di prevenire e reprimere i reati in ambito ferroviario, in particolare, al contrasto dell’illegale presenza sul territorio nazionae di cittadini extracomunitari e di minori non accompagnati nonché alla prevenzione degli imbrattamenti con graffiti perpetrati in danno dei convogli lasciati in sosta negli scali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X