facebook rss

Addio al fornaio Mario Leonardi:
«Aveva una parola gentile per tutti»

OSIMO – ‘Biagio’ se n’è andato oggi all’età di 98 anni dopo un vita trascorsa nel forno di via del Sacramento. Domani pomeriggio il funerale nella chiesa di San Marco Evangelista

Mario Leonardi, conosciuto da tutti come ‘Biagio’

 

Si è spento a 98 anni Mario Leonardi, storico fornaio di Osimo, per tutti ‘Biagio’. L’intera comunità osimana lo piange e si stringe in un abbraccio corale attorno ai figli Alberto, bancario ed ex stella della Robur Basket, Luigi e Maurizio che hanno continuato a fare crescere la panetteria di famiglia in via del Sacramento, nel centro storico. Oltre ad essere un lavoratore che non si risparmiava e un artista dell’arte panificatoria, ‘Biagio’ era un uomo di altri tempi, perbene, un artigiano generoso. L’affetto dei clienti se lo è guadagnato nei lunghi anni di attività non solo per la bontà delle pizze, delle cresce e dei filoni fragranti che sfornava ogni giorno, ma grazie soprattutto alla grande simpatia e al suo buon cuore.

«Se ne va un pezzo di storia osimana» si legge tra i numerosi messaggi di cordoglio rivolti ai familiari sui social. E ancora: «’Biagio’ aveva una parola gentile per tutti», «era un mito, sempre con la battuta pronta». La camera ardente sarà aperta alle visite domani mattina, mercoledì 21 febbraio, alle ore 10, nella casa funeraria Vigiani di via Oscar Romero a San Biagio di Osimo. Il funerale avrà luogo domani pomeriggio, alle ore 15 nella chiesa di San Marco Evangelista a Osimo. Dopo le esequie si procederà per la cremazione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X