facebook rss

Gli spunta il calcio di una pistola
da sotto il giubbotto:
denuncia e Daspo per un 52enne

FABRIANO - A chiamare il 112 sono stati alcuni clienti di un centro commerciale. Sul posto Volanti e polizia locale. L'arma è poi risultata giocattolo

Si aggirava sia nei pressi che all’interno di un centro commerciale di Fabriano e in molti avevano notato il calcio di una pistola che gli spuntava da sotto il giubbotto, mentre era tenuta nella cintola dei pantaloni.
Per questo motivo, una serie di segnalazioni sono fioccate al 112 e sul posto sono intervenute più Volanti del Commissariato.
I poliziotti, arrivati in zona e contattati gli addetti alla vigilanza del centro commerciale, non sono però riusciti a individuare la persona segnalata.
Ecco però che all’ennesimo avvistamento, una pattuglia della polizia locale, diretta dal comandante Cataldo Strippoli, è riuscita a localizzarlo mentre si aggirava per i corridoi dell’area commerciale. Dopo averlo avvicinato, con la necessaria cautela e adottando ogni misura di sicurezza necessaria alla tutela dei cittadini presenti, sono riusciti a sfilargli la pistola accorgendosi poi che si trattava di un’arma giocattolo perfettamente simile ad un’arma reale.
Durante le successive operazioni di identificazione l’uomo, un 52enne da anni residente a Fabriano, disoccupato, ha iniziato ad offendere e minacciare gli agenti senza dare spiegazioni del perché girasse con quella pistola.
Segnalato per i reati di procurato allarme, oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale, i poliziotti del Commissariato hanno proposto ai colleghi della Divisine Anticrimine, l’adozione del Daspo Urbano che gli è stato notificato oggi.
L’uomo, oltre a essere stato denunciato, non potrà dunque accedere al centro commerciale né stazionare nelle sue immediate vicinanze per un anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X