facebook rss

Blitz antidroga alla stazione ferroviaria:
il fiuto di Imperator fa scoprire
2 panetti di hashish in una fioriera

FABRIANO – Ieri gli operatori della Polfer sono stati impegnati nei controlli insieme al personale delle unità cinofile. I circa 200 grammi di stupefacente abbandonati con molta probabilità da qualcuno intimorito dal servizio ad ‘alto impatto’

Controlli della Polfer con le unità cinofile (archivio)

 

Continuano i servizi ad “Alto Impatto” nelle tre regioni di competenza del Compartimento Polizia Ferroviaria Marche Umbria e Abruzzo. In particolare nel pomeriggio di ieri 6 operatori della Polizia Ferroviaria di Fabriano sono stati impegnati nei controlli in stazione unitamente al personale delle unità cinofile con Imperator un bellissimo pastore tedesco impegnato nell’attività antidroga. Sono state 150 le persone controllate di cui 75 minori e 15 stranieri. Nel corso dei controlli, con il suo infallibile fiuto, il cane Imperator ha rinvenuto, nascosti in una fioriera, 2 panetti di cellophane trasparente contenenti hashish per un totale di 200 grammi circa come successivamente accertato al narcotest tramite il personale della Polizia Scientifica del Commissariato di Fabriano. La sostanza probabilmente abbandonata da una persona accortasi dei controlli in corso da parte della Polizia Ferroviaria e dell’unità cinofila è stata sequestrata a carico di ignoti.

Svolti ormai periodicamente, citati servizi hanno come obiettivo anche quello di incrementare la percezione di sicurezza in ambito ferroviario e la fiducia dei cittadini nelle istituzioni grazie alla maggiore visibilità sul territorio delle Forze dell’Ordine. Muniti di smartphone e metal detector gli operatori Polfer sono particolarmente impegnati nelle varie stazioni di competenza delle tre regioni allo scopo di prevenire e reprimere i reati in ambito ferroviario, in particolare, al contrasto dell’illegale presenza sul territorio nazionale di cittadini extracomunitari e di minori non accompagnati nonché alla prevenzione degli imbrattamenti con graffiti perpetrati in danno dei convogli lasciati in sosta negli scali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X