facebook rss

Passamontagna e armi in strada
per fare i gangster e postarlo sui Social:
fermati e identificati tre ragazzi

ANCONA - L'allarme è scattato a seguito di alcune chiamate al 112. Carabinieri e polizia hanno girato in sirena per le strade tra il Piano e Posatora, individuando successivamente il gruppetto che continuava a spostarsi. Identificati, il kalashnikov e la pistola sono risultate riproduzioni di libera vendita

Una pattuglia impegnata nelle ricerche dei tre giovani tra Posatora e il Piano

Passamontagna calzato in testa e armi in pugno, la bravata di un gruppo di tre bengalesi maggiorenni ha creato il panico nella serata di ieri quando, per le strade dal Piano a Posatora, in tanti hanno chiamato il 112 per segnalare la loro presenza.
Immediatamente sono scattate le ricerche da parte di carabinieri e polizia che, a sirene spiegate, hanno iniziato a pattugliare e perlustrare tutta la zona passando per via Giordano Bruno, via Ascoli Piceno e via Scrima, per poi tornare indietro cercando di individuare quei giovani “armati”, basandosi sulle descrizioni fornite da più cittadini.
I tre in realtà, ma lo si è scoperto successivamente, si stavano filmando per girare un video da postare successivamente sui social, in “stile gangster”.
A piedi, con una sorta di kalashnikov e una pistola, facevano mosse e pose che però e inevitabilmente sono state “fraintese” da parte di chi li ha notati.
Così, intorno alle 18, le sirene di Gazzelle e Volanti si sono sentite ripetutamente mentre passavano tra il Piano e Posatora nel tentativo di individuare quei tre giovani scambiati per malviventi veri.
Successivamente, il gruppo è stato intercettato nel garage di un condominio e subito raggiunto.
I carabinieri si sono fatti consegnare le armi, accertando che si trattava di modelli di libera vendita ma comunque riproduzioni di quelle reali. Tutti identificati, nei loro confronti si stanno valutando eventuali provvedimenti da prendere.

al. big.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X