facebook rss

Valigia sospetta, isolata
piazza don Minzoni ma era
un falso allarme bomba (Video)

ANCONA - Attimi di paura oggi alle 16 quando si è messa in moto la macchina dei soccorsi dopo una segnalazione. L'area è stata chiusa al transito in attesa dell'arrivo degli artificieri che hanno escluso la presenza di materiale esplosivo

 

 

L’allarme bomba è scattato oggi pomeriggio, poco prima delle 16, ad Ancona. La segnalazione della presenza sospetta di una valigia abbandonata in piazza Don Minzoni ha mobilitato la macchina dei soccorsi.

Carabinieri e vigili del fuoco oggi pomeriggio in piazza Don Minzoni per l’allarme bomba

Sul posto sono intervenuti subito i carabinieri del Norm con il Nucleo Antisabotaggio, una squadra dei vigili del fuoco del comando centrale e le pattuglie della polizia locale che hanno provveduto a chiudere al transito veicolare e pedonale tutta l’area e una parte di Corso Amendola  a scopo precauzionale. Nell’eventualità che si verificasse la deflagrazione di qualche ordigno è stata richiesta in zona anche la disponibilità di un mezzo sanitario della Croce Gialla di Ancona.

Seguendo il protocollo di sicurezza, il perimetro della piazza è stato evacuato e chiuso al passaggio,  non permettendo a nessuno di entrarvi, mentre la valigia, trovata vicino a una panchina,  veniva prima  analizzata e poi aperta dagli artificieri. Era vuota. Le guerre sullo scenario internazionale hanno fatto alzare ormai da mesi il livello di allerta per possibili attentati ma, per fortuna, l’episodio di Ancona oggi pomeriggio si è risolto con un falso allarme bomba. Le operazioni sono state portate a termine in maniera tempestiva. E’ successo tutto in meno di un’ora e mezza, poi la piazza del quartiere Adriatico è tornata ad essere animata di presenze.

(Redazione CA)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X