facebook rss

Compleanno da record:
Arduina Camilletti taglia
il traguardo dei 105 anni

SIROLO - La centenaria ha brindato con il sindaco Filippo Moschella che, a nome di tutta la comunità sirolese, le ha formulato gli auguri. «Colpito alla sua vitalità: mi ha raccontato con chiarezza eventi della sua vita mostrandomi fotografie, documenti e, confidandomi anche il segreto delle sue tagliatelle, dato che ha lavorato come cuoca per tanti anni»

Arduina Camilletti, classe 1919, riceve gli auguri del sindaco Filippo Moschella

 

Una nonnina da record, Arduina Camilletti di Sirolo, che ha tagliato l’ambito traguardo dei 105 anni brindando con il sindaco Filippo Moschella. Il primo cittadino si si è recato personalmente a casa della centenaria, per farle un caloroso augurio in occasione del suo 105esimo compleanno a nome proprio e di tutti i concittadini sirolesi. Arduina, classe 1919, dopo aver vissuto per tanti anni nella frazione Coppo, oggi risiede con il figlio Fiorenzo Brilli e la nuora in zona Maratta, circondata dall’affetto dei tre figli, degli otto nipoti e dei 14 pronipoti, con cui interagisce con piena lucidità e invidiabile forza d’animo.

«Sono rimasto colpito dal vigore di Arduina – racconta il sindaco Moschella – che, senza sosta per quasi un’ora e mezza mi ha raccontato con chiarezza eventi della sua vita mostrandomi fotografie e documenti, precisando particolari e date, confidandomi anche il segreto delle sue tagliatelle, dato che ha lavorato come cuoca per tanti anni». Insieme ad Arduina Camilletti sono ormai diversi gli ultracentenari sirolesi, prova oggettiva della ottima qualità della vita e del cibo nella Perla del Conero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X