facebook rss

Spinello nascosto nel pacchetto
delle sigarette, 27enne nei guai

ANCONA - Durante i controlli in centro, alla vista dei poliziotti il giovane cercava di nascondersi dietro la facciata di un palazzo. Raggiunto, ammetteva di essere in possesso di hashish per circa 0.80 grammi

(foto d’archivio)

 

Non si sono fermati neanche in questo fine settimana i controlli disposti dal questore di Ancona, Cesare Capocasa, nel centro città dove proseguono i servizi nelle vie più interessante dall’affluenza di giovani e giovanissimi, che spesso si trasformano in luoghi di danneggiamenti, oltraggi, o dove si assumono sostanze alcoliche e stupefacenti. Gli episodi di disagio percettibile possono generare una percezione di insicurezza nei cittadini che tranquillamente passeggiano e partecipano a manifestazioni pubbliche. In questo week end i controlli hanno riguardato anche le linee di autobus principali che dalle zone periferiche della città vengono utilizzati dai più giovani per raggiungere il centro cittadino e che, spesso, diventano teatri di episodi di inciviltà.

In tutto il centro presenti i poliziotti che, attraverso il pattugliamento della zone, garantiscono sempre il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica. Vicinanza e prossimità anche grazie ai poliziotti che hanno accolto i più piccoli nella vettura della Polizia, rispondendo alle domande dei piccoli cittadini curiosi. Vicinanza e prossimità le parole d’ordine che il Questore Capocasa mette in campo sempre e, ancor di più, durante il weekend. Durante il servizio di ieri sono state controllate 84 persone, di cui 28 con precedenti giudiziari. Anche gli esercizi commerciali sono stati oggetti di controlli specifici ma nessuna irregolarità è stata riscontrata.

Non solo vicinanza e prossimità, durante il servizio i poliziotti impegnati nel pattugliamento della zona, hanno notato un ragazzo, di origini irachene di 27 anni, che alla vista dei poliziotti appiedati cercava di nascondersi dietro la facciata di un palazzo, per sfuggire al controllo. Chiesta una giustificazione al suo atteggiamento il ragazzo riferiva di essere in possesso di sostanza stupefacente ed estraeva dalla tasca dei pantaloni un pacchetto di sigarette all’interno del quale era contenuto uno spinello e dell’hashish per circa 0.80 gr. Il giovane è stato segnalato ex art. 75 Dpr 309/90.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X