facebook rss

Silvia Lorenzini candidata sindaca
del centrosinistra: «Voglio dare
una nuova spinta a Filottrano»

AL VOTO - L'assessore uscente alle Politiche Sociali e del Benessere, all'Istruzione e alla famiglia in corsa per la fascia tricolore, ha 43 anni e alle spalle una lunga esperienza amministrativa

Silvia Lorenzini

 

Primo candidato sindaco ufficiale per le Comunali 2024 di Filottrano, uno dei 29 Comuni della provincia di Ancona che l’8 e il 9 giugno torneranno alle urne. Il centrosinistra filottranese ha scelto Silvia Lorenzini. «Il centrosinistra accoglie con un grande applauso la decisione di Silvia Lorenzini, assessore uscente alle Politiche Sociali e del Benessere, all’Istruzione e alla famiglia del Comune di Filottrano, alla candidatura di sindaco, dopo la conclusione dei tavoli tematici che per mesi hanno coinvolto i cittadini nella campagna di ascolto promossa dai Giovani Democratici» sottolinea una nota.

Silvia Lorenzini, 43 anni psicologa e psicoterapeuta, responsabile di una comunità psichiatrica, sposata e mamma di due bambini, ha alle spalle una lunga esperienza amministrativa.«La mia candidatura nasce dal basso, dall’impegno amministrativo di 10 anni come assessore, dalla volontà di continuare a lavorare sui tanti progetti intrapresi e di dare una nuova spinta a Filottrano. – sottolinea la candidata sindaca – Una città che sia a misura di cittadino, che sia in grado di rispondere ai suoi bisogni e alle sue necessità nelle diverse fasi della vita. Sarà un percorso duro ma entusiasmante che so di intraprendere con il sostegno di un gruppo affiatato e motivato di cittadini filottranesi».

Stando alle indiscrezioni, con molta probabilità Lorenzini potrebbe trovarsi a competere sul fronte opposto della sfida elettorale uno dei due nomi con i quali ha condiviso il percorso amministrativo: o il sindaco in carica Lauretta Giulioni (se deciderà di correre per il terzo mandato) o il vice sindaco Doriano Carnevali (se invece ne raccoglierà il testimone).

 

Filottrano, nominata la giunta: Carnevali vice sindaco

Filottrano riconferma sindaco Lauretta Giulioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X