
La dirigente sindacale Sulpl Marche, Miriam Palumbo
Il Comune di Ancona ha pubblicato una selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di 15 posti a tempo pieno e indeterminato del profilo professionale di agente di polizia locale – Area degli Istruttori.
Gli interessati potranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso il “Portale unico del reclutamento” disponibile all’indirizzo www.inpa.gov.it. Sono accettate esclusivamente e indifferibilmente le domande inviate entro le 13 di venerdì 26 aprile.
Le prove d’esame consisteranno in una prova pratica, una prova scritta e una prova orale secondo quanto di seguito indicato: prova pratica di efficienza fisica; prova scritta; prova orale comprensiva di colloquio sulle materie d’esame e verifica del possesso dei requisiti psico-attitudinali.
Il sindacato di categoria della polizia locale, Sulpl Nazionale con il suo laboratorio di formazione, oltre a consigliare di leggere attentamente il bando per verificarne le modalità di partecipazione e il possesso dei requisiti richiesti, rende noto che ha organizzato un corso in partenza martedì 2 aprile e che si concluderà sabato 20 aprile. «Il corso – spiega il dirigente sindacale, Miriam Palumbo – prevede oltre 40 ore di alta formazione; si svolge in modalità online su piattaforma Zoom con 17 lezioni in diretta che si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 20.30 alle 23 e il sabato dalle 17 alle 19.30. I docenti sono esperti professionisti del settore. I corsisti potranno esercitarsi con oltre 6mila quiz. Verrà rilasciato anche un attestato di partecipazione».
Sarà possibile iscriversi fino ad esaurimento posti. Per informazioni: laboratorio.formazione@sulpl.it
Concorsi per agenti di polizia locale e funzionari tecnici: sono 27 i posti disponibili
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati