facebook rss

Lions Club Fabriano raccoglie
12mila euro per donare l’angelo
a quattro zampe a un non vedente

FESTA - Il 27 aprile sarà consegnato il cane guida dal centro di addestramento Lions di Limbiate, la presidente Francesca Giantomassi: «Il nostro club quest’anno compie 60 anni di impegno concreto al servizio della nostra comunità, ma anche di chi ne ha bisogno in Italia e nel mondo»

Il cane guida per i non vedenti donato dal Lions Club Fabriano

 

 

Un sogno che diventa realtà. Un obiettivo prezioso raggiunto con amore, cura e dedizione. Il Lions Club di Fabriano è riuscito a raggiungere la cifra dei 12mila euro necessari per l’acquisto del cane guida e il 27 aprile l’angelo a quattro zampe verrà finalmente affidato ad una persona bisognosa. La presidente del Lions Club Fabriano Francesca Giantomassi ricorda come «il service del cane guida è uno dei più importanti del Lions nell’ambito dell’area vista. Noi facciamo riferimento al centro addestramento Lions di Limbiate che consegna gratuitamente ai non vedenti, che ne fanno richiesta, circa 50 cani l’anno in tutta Italia e le spese sostenute provengono in larga parte dai club Lions. La consegna del cane guida rappresenta un impegno forte e concreto con il fine di rendere il più possibile autonomo un non vedente nei propri spostamenti. Questo anno il Lions Club Fabriano compie 60 anni, che testimoniano 60 anni di impegno concreto al servizio della nostra comunità, ma anche di chi ne ha bisogno in Italia e nel mondo. Siamo un associazione mondiale di service e quindi il nostro spettro d’azione è molto ampio anche se l’impegno sul territorio rimane sempre al primo posto».

La presidente anticipa qualche dettaglio sulla cerimonia di consegna del 27 aprile.«Organizzeremo in collaborazione con il centro addestramento ed il comune di Fabriano una dimostrazione dell’attività dei cani guida. L’evento si svolgerà nella nostra splendida piazza del comune e del Loggiato S.Francesco a partire dalle 17.30 e si concluderà con la consegna del caneguida ad una non vedente. Inoltre durante la giornata verrà eseguito lo screening della vista ai bambini dai 3 ai 6 anni, da parte di ortottiste seguite dal dottor Lippera e dal dottor Torresan, dalle ore 15 nelle sale adiacenti all’Oratorio della Carità. Una manifestazione quindi aperta a tutta la cittadinanza fabrianese. Per concludere voglio quindi ringraziare tutti i fabrianesi che ci hanno sostenuto in questo progetto. Mi hanno colpito per la loro bontà e l’estremo altruismo e voglio che sappiano che tutto questo non sarebbe stato possibile senza il loro aiuto. Grazie di cuore» chiude Francesca Giantomassi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X